Sportitalia srlnew logo
Bets      AZIENDA      EVENTI      CONTATTI      DOVE SIAMO  
 
Giochi Nazionali Bruno Tiezzi 2012 - visualizza SMS

Sono stati 3 giorni intensi quelli trascorsi a Fanano MO dai numerosi atleti presenti. Le 16 prove disputate, grazie anche alla buona regia imposta dai giudici, hanno consentito ai giovani atleti e alle loro famglie di vivere anche esperienze alternative, non direttamente collegate con il pattinaggio. Il gelato in piazza o la gita al torrente, così come lo zucchero filato e le prove a basket sono altrettanto importanti per lasciare impressa nella mente dei ragazzi un ricordo unico e indelebile. E' importantissimo per noi organizzatori che tutti i ragazzi ritornino a casa felici, arricchiti da un'esperienza positiva che si rinnova di anno in anno. Un'esperienza che non deve essere limitata al solo leggere la classifica e vedersi nelle prime posizioni bensì che consideri tutti gli aspetti di questa gara non certo tradizionale. In questo senso il grande contributo dato con il cuore dai Sigg. Ugo e Mara Bagnolini che da sempre hanno un occhio attento a questi aspetti ci hanno dato la possibilità di consegnare a tutti i presenti un premio, che diventa un premio importante soprattutto per chi sul podio non ci è mai salito, ma che qui trova un momento di confronto, anche di alto livello e un momento di conoscenza per crescere sportivamente e come individuo.

Brave le 3 società sul podio il Cremona vincitrice di questa undicesima edizione, il Bellusco che sempre si conferma ai vertici con un vivaio molto importante e ben seguito. Bravi anche i toscani del Mens Sana Siena, terzi classificati, che con un numero limitato di atleti hanno raggiunto un traguardo di tutto rispetto; li attendiamo alle prossime edizioni con un numero maggiore di partecipanti sicuri che sapranno scalare i gradini più alti del podio.

Molte le regioni presenti, tuttavia il pattinaggio è ancora assente in alcune importanti zone geografiche italiane, la necessità di una totale copertura si fa sentire e sarebbe bello un giorno vedere il pattinaggio a rotelle velocità presente anche in Val d'Aosta e Trentino Alto Adige.

A partire dal 26/08/2012 sino al 02/09/2012 a Piancavallo PN Sportitalia organizza il primo Camp internazionale di pattinaggio riservato agli atleti tesserati. Maggiori info qui.

Tiezzino on line
Pernottamenti - Ristorazione

Grazie all'accordo raggiunto tra Federazione e Consorzio Valli del Cimone sono già aperte le preiscrizioni per l'edizione 2013.

 

La nostra storia - le nostre iniziative
 
» Campionato Indoor 2011
Lignano Sabbiadoro UD
 
Vesmaco valli del cimone Sepro Ambiente 041 994839
HOME | VENDITA MATERIALE | NEGOZI | TROFEO TIEZZI | IIC 2010 | SPORTITALIA | CONTATTI | AREA RISERVATA
Realizzato da: Betting